Modric si lega al Milan: possibile rinnovo in vista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Modric è l’idolo di casa: la società accontenta i tifosi. La mossa

Luka Modric ex Real Madrid

Fin dalla prima partita giocata con i rossoneri, Modric è diventato l’idolo di casa. Così, la società è intenzionata ad accontentare tutti.

Già dal momento in cui sono state annunciate le visite mediche di Modric per unirsi ai rossoneri, con i tifosi del Milan è stato amore a prima vista. A distanza di qualche mese dal suo esordio in campo, il fuoriclasse croato ha dimostrato che, nel calcio, l’età anagrafica è soltanto un numero.

L’ex Real Madrid si è rivelato non solo un valore aggiunto per tutta la rosa, ma anche un punto di riferimento per i suoi compagni. Sia per i più giovani, sia per i calciatori un po’ più navigati. Del resto, con oltre 658 partite giocate in carriera, non potrebbe essere altrimenti.

Alla luce di quanto raccolto in questi primi e sorprendenti mesi, la società sembrerebbe essere così intenzionata a fare un passo avanti.

Luka Modric Croazia
Luka Modric Croazia

Il croato si lega ai rossoneri

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Luka Modric sembrerebbe essere fortemente intenzionato a proseguire la sua longeva carriera con i rossoneri. Una decisione definitiva arriverà eventualmente in primavera. Tuttavia, tra le due parti trapela grande ottimismo ed entusiasmo reciproco.

Nel corso della scorsa stagione estiva, l’ex giocatore dei Blancos ha firmato con il club rossonero un contratto dalla durata di una stagione, con opzione di rinnovo per un secondo anno. Quest’ultima opzione sembrerebbe essere effettivamente percorribile.

Modric al Milan: fuoriclasse e chioccia per i giovani

In queste prime 11 partite giocate con il Milan, Modric ha già avuto modo di mettere a referto un gol e 2 assist nonostante la posizione in campo tendenzialmente arretrata. Oltre a dimostrare di essere un vero e proprio fuoriclasse sul terreno di gioco, il croato è anche una “chioccia” per i più giovani.

Grazie a lui, giocatori come Ricci e Jashari potrebbero infatti vedere un punto di riferimento. Cosa che sta già avvenendo parzialmente, viste le recenti prestazioni dell’ex Torino. Il potenziale rinnovo di contratto del giocatore, avverrà anche per via del ruolo che ricopre in funzione dei suoi compagni.

Leggi anche
Caso Chiesa: ancora assente in Nazionale, il motivo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2025 11:37

Caso Chiesa: ancora assente in Nazionale, il motivo

nl pixel